C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

ciano360     8½ / 10  08/03/2007 18:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che prima di votarlo ho letto bene i vostri commenti e le vostre critiche precedenti (dato che il sottoscritto è in assoluto alle prime armi per ciò che riguarda la "critica" cinematografica)....trovandomi assolutamente d'accordo con voi per quanto riguarda l'eccelsa regia del Maestro e l'altrettanta maestosità della musica, la quale almeno quest'ultima se non addirittura entrambe si sarebbero meritate l'oscar...ma sono rimasto abbastanza deluso sulla prova di De Niro, troppo statica e poco coinvolgente!
E comunque, nonostante il film tocchi argomenti e valori importantissimi, i quali per altro vengono trattati in modo estremamente profondo (suscitando nel sottoscritto che ha la fama di essere un gran "sensibilone" qualche positivissimo sobbalzo allo stomaco), il film mi è parso un po troppo dispersivo, forse troppo lungo, o forse non all'altezza (sempre secondo il mio modestissimo parere), di altri cult movie sul tema come per esempio Gli Intoccabili. Per azzardarmi a fare questo commento l'ho visto già due volte in tre giorni, ma sicuramente insisterò almeno altrettante dato che i Vs commenti sembrano così eclatanti in tutto e per tutto!!!! A risentirci
Invia una mail all'autore del commento martedi  09/03/2007 10:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insisti diamine, INSISTI!!! :D no, scherzo, cmq un film del genere più lo vedi e meglio è.. :D
con il fatto di non essere all'altezza di altri cult movie (vedi intoccabili) non sono d'accordo (mio parere, eh).. ritengo gli intoccabili una vera enorme grandissima ca.gata. anyway, sono altresì d'accordo con te per quanto riguarda de niro. non fa certo schifo in questo film, ma di sicuro non è la sua prova migliore come ho letto da qlc parte. è in effetti un po'.. imbalsamato :D
ciao ciao
ciano360  09/03/2007 19:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto piacere sentire una tua opinione personale sul mio commento e certamente, come per altro avevo già affermato, continuerò a dargli un occhiata di tanto in tanto.....Capiamoci....la mia "critica" è stata assolutamente meno altisonante della vostra, ma nonostante ciò questo film lo considero facente parte della cosiddetta categoria dei "filmoni"...:-).....i voti li peso prima di darli e un 8,5 è sempre un 8,5.....See ya