C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

domeXna79     8½ / 10  28/06/2006 00:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film capolavoro del regista italiano.
Un'ottima pellicola, accompagna con mano sapiente lo spettatore nell' evolversi della storia di un gruppo di ragazzi americani che intrprendono la strada della malavita.
Bellissima la costruzione dei personaggi e le loro lente crescite in un ambiente spietato come quello dei quartieri difficli di New York, ottima la colonna sonora e l'interpretazione dei protagonisti.
La critica può esser fatta alla eccessiva lunghezza della pellicola ed al finale non all'altezza con il resto del film.
Film da vedere con calma ed attenzione ai dettagli..
M|zaR  12/07/2006 15:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tocco in più è proprio il finale. Un finale che fa riflettere e che può scatenare la fantasia di ogni singolo spettatore. E' tutto vero? Oppure è stato tutta un'illusione di Noodles sotto gli effetti dell'oppio. Chi può dirlo? Non è proprio questa, la bellezza del cinema? CAPOLAVORO ASSOLUTO
Invia una mail all'autore del commento goat  12/07/2006 18:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...spoiler...
domeXna79  05/08/2006 10:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido la tua analisi del finale ..cmq non lo valuto negativamente (certamente non"una conclusione da capolavoro del cinema") ma solo non all'altezza del resto della bellissima pellicola.

BobRobertson  01/07/2006 15:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se lo rivedi kon attenzione t renderai konto ke il finale è fin TROPPO all'altezza!!!!!!!!!!! si fidi del signor Bob!!! :)
domeXna79  03/07/2006 15:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguirò il consiglio caro Bob ..ma la momento rimango della mia idea!