C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Exodus     8½ / 10  10/04/2006 19:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh un pò lento lo è... ma è anche un capolavoro. Le atmosfere e la ricostruzione storica sono ineccepibili, la storia ti tiene col fiato in sospeso fino alla fine e la sapiente mano di sergio leone inserisce alcuni tocchi di classe veramente unici: il testamento dell'epoca dei gangster e dell'america che fu.

The Jack  11/04/2006 01:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  11/04/2006 14:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la verità, Jack, Leone aveva lavorato a questo film per più di 13 anni.

The Jack  11/04/2006 17:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia Thorà ... onnipresente :-)

Si sapevo dei 13 anni ...
... comunque "fatto" non intendo dire consumato...
... ma in quel momento l'oppio gli strappa un sorriso ... effetto riconosciuto :-) forse perchè ancora non pensa.

Sicuramente però l'interpretazione dell'autocelebrazione è più credibile e giustifacata.

The Jack  11/04/2006 17:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E conferma il fatto che Leone ha deciso ogni cosa.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/04/2006 18:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non ha lasciato nulla al caso.
C'è addirittura chi ha criticato il film definendolo 'troppo perfetto'. Vabbeh, de gustibus...
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/04/2006 18:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia Thorà....
Ma che dolce! Anche se il mio nick è Thohà.
Forse un po' troppo onnipresente. Ma mi piace discutere dei miei film preferiti.

A proposito

The Jack  13/04/2006 16:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una versione senza salti temporali? UAH!!!

L'hanno fatto anche per memento e li può avere un senso puramente orientativo, ma qui è stupro. Niente di più.

Ritengo che la censura o la modifica di un'opera di un'artista equivale ad uno stupro, almeno dell'anima artistica di chi crea.

Ciao dolce malata di cinema, THOHà (a pensarci tu sei dolce per niente ... cioè non lo so, ma ti poni in tutt'altro modo ... hola, :-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/04/2006 12:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sapessi quanto ti sbagli! Spesso è questione di difesa.
Baciott :-))
The Jack  15/04/2006 02:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che non mi sbaglio "dolce malata di cinema" ... che non si pone con dolcezza.

:-))

Invia una mail all'autore del commento thohà  15/04/2006 10:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimentico sempre il tuo lavoro...
"mio dolce malato di cinema che si sa porre con dolcezza".
:-))
Exodus  11/04/2006 14:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale... Anche se magari Sergio non intendeva dare questo significato, è una bellissima interpretazione!
spencer12  23/04/2006 12:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh almeno hai detto ke è un capolavoro... però m hai abbassato la media del fil lo stesso cavolo.....