caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GIU' LA TESTA regia di Sergio Leone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Kesson     10 / 10  29/05/2009 15:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sergio Leone ambienta la sua opera in un contesto storico e sociale incredibilmente affascinante e coinvolgente, un mix perfetto fatto di elementi propri del western, uniti con reminescenze futuriste e lontanissime dal genere di partenza. "Giù la testa" non è un western, ma un film che scava nei sentimento dell'uomo, nelle passioni e le voglie di rivalsa sulla vita. Un film completo, epocale, che rotea a 360° il suo punto di vista inglobando a se le più varie tematiche, descrivendo fatti, personaggi e luoghi in modo commovente e sentitissimo.
Gli attori sono giganti, la regia è sontuosa, elegante, puntuale, perefetta condita da veri e propri colpi di genio ed intuizioni del grande regista. La fotografia risulta essere incredibilmente bella, e crea insieme alla regia una resa visiva perfetta, maniacale nelle scelte e nei dettagli, e tra le altre cose propone alcune tra le più belle e suggestive esplosioni che il cinema ricordi.
Le musiche di Ennio Morricone, che per l'occasione sforna una delle sue più belle colonne sonore, seconda forse solo a "C'era una volta in America", sono la ciliegina in più che eleva la pellicola alla perfezione assoluta.

Uno dei più grandi, appassionati, perfetti e profondi film del Maestro Sergio Leone, nonchè uno dei più grandi film della storia del cinema.

Capolavoro assoluto.