ALADDIN E IL RE DEI LADRI regia di Tad Stones

Testu     5½ / 10  13/08/2011 22:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più insipido dei prodotti legati ad Aladdin. Dopo un grande classico, un minore ma sufficiente seguito e una ricca e ben fatta serie tv, il ladruncolo di Agrabah e suoi amici non hanno più molto da dire. Il film si salva solo per qualche divertente scena con il genio, che però, come mostra il volto dello stesso protagonista, per quanto folle non sorprende più. Riguardo il consolidamento amoroso era già intuibile nel primo lungometraggio, semmai è stato allungato irragionevolmente. Legami di parentela approssimativi e poco fantasiosi e realizzazione tecnica sotto le aspettative.
Torok_Troll  01/06/2013 18:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma almeno è stata messa la parola "Fine" a tutto!
E devo dire che ho gradito nel vedere Iago che, scaspestrato spirito errante e sarcastico qual'è, si lancia verso nuove avventure in una vita nomade insieme al vecchio padre di Aladdin.
Sono rimasto anche piacevolmente soddisfatto che, a concludere definitivamente il tutto, ci fosse il buon vecchio mercante che aveva iniziato a raccontarci le imprese del giovane eroe da mille e una notte del primo film!
Testu  14/08/2013 02:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si condivido, la scelta a meta tra aladdin e jafar gli si addice, il mercante è piacevole.