IL BUIO NELL'ANIMA regia di Neil Jordan

ferro84     4½ / 10  17/11/2014 17:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità che porcata immonda, filmaccio senza capo nè coda, pretenzioso e stupido, totalmente distaccato dai suoi personaggi e non basta una Jodie Foster per salvare l'insalvabile.
Forse la Foster è rimasta affascinata dalla possibilità di interpretare un personaggio così diverso dai sui clichè e va dato atto che non perde affatto di credbilità a quello ci pensa la scrittura.

Premesso che di film sulla vendetta è pieno il cinema, bisogna dire che qui si gioca con un tema serio, presentando una psicopatica che diventa una Sailor Moon della legge che fa una carneficina ogni volta che qualcuno prova a violentarla o derubarla.
Capitano tutte a lei, non può andare a fare la spesa, che qualcuno in un negozio non uccida a bruciapelo la propria ex moglie, in metropolitana si ritrova un manipolo di mentecatti pronti a violentarla, se pure scende a buttare l'immondizia si ritrova qualcuno a rubarle la borse e altri a toccarle il ****.
poraccia manco facesse la prostituta per le strade di Ryhad!

Fortuna che tutti i criminali sono dei sadici con tendenze suicide perchè insomma se anche lei non fosse in preda a deliri psicotici, ci penserebbero loro a renderle il lavoro facile.

Insomma il film cerca la facile immedesimazione ed è totalmente fuori strada nel cercare di raccontare il duro percorso di reduci da simili esperienze.