SAI CHE C'E' DI NUOVO? regia di John Schlesinger

topsecret     5½ / 10  18/07/2010 05:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nuovo c'è che ogni tanto Madonn.a riesce ad essere credibile nelle sue interpretazioni, anche se in questo caso è l'emotivo Rupert Everett a fare il grosso del lavoro.
La storia parte come una commedia classica: una donna, non più in verde età, delusa sentimentalmente ed alla ricerca di maternità e stabilità affettiva prima che le lancette del suo orologio biologico scandiscano l'inesorabile. Poi la trama vira sul drammatico e si concede una incursione nel giuridico, dove ci si chiede se i figli sono di chi li fa o di chi li ha cresciuti con amore e devozione. Alla fine la storia è troppo infarcita di piccoli tasselli nuovi, atti ad ingarbugliarla ancora di più e non sempre questa scelta si rivela azzeccata.
Il cast non convince pienamente, a parte Everett , anche se la signora Ciccone è sembrata più abile di altre volte, la regia è statica e la storia alla fine non coinvolge in maniera sufficiente.
Evitabile!