C'ERA UNA VOLTA IL WEST regia di Sergio Leone

Freddy Krueger     7½ / 10  02/02/2009 15:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I pregi maggiori sono: LA MUSICA, ovvero una delle colonne sonore PIU BELLE della storia del Cinema, non per niente è di Morricone, il Dio in terra dell’accompagnamento musicale; le riprese, che sono fatte molto bene; qualche genialità durante la narrazione, e tutto il cast, dalla bellissima Cardinale ai personaggi in minor presenza, tutti in parte. Per quanto riguarda la trama non è male, anche se non è del tutto chiara e forse c’è qualche lungaggine.
”C’era Una Volta Il West” è uno dei primissimi western che vedo, e comunque il primo di Leone, ed effettivamente ho sempre sottovalutato questo genere, penso che presto metterò a posto questo buco! Infatti credo di aver trascurato parecchi bei film come questo. Sono convinto però che questo western aveva tutte le potenzialità per fare in modo che io lo apprezzassi maggiormente; se mi avesse emozionato qualcosina di più non avrei esitato a definirlo un gran film. D’altro canto mi devo abituare al genere!