C'ERA UNA VOLTA IL WEST regia di Sergio Leone

anthony     10 / 10  13/09/2008 16:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fine del Mito. la fine del West...il vero West. Questo è il film Capolavoro con il quale il grandissimo Sergio Leone chiuderà un'epoca..che ha preso vita con "Per un Pugno di Dollari"...un'epoca conclusa, ma mai dimenticata! Leone analizza a 360 gradi la figura dell'antieroe, riconferma l'assenza di un cowboy buono,coraggioso e altruista...a favore di un West sporco,cinico,violento...giunto oramai all' anarchia più radicale, a un egoismo (anarchico) incontrollabile e senza più freni. Assistiamo con questo film all'estinzione del Mito della Frontiera e all' addio commosso di questo grande Artista al Mondo che per lui ha significato tanto...quasi tutto. L'ultima sequenza, nella quale Armonica (Bronson) - circondato dalle rovine del "mondo che fu" per fare spazio al nuovo,all'ignoto... - si allontana a cavallo, è da antologia..una delle sequenze più riuscite nella storia del cinema, viene quasi da piangere tanto è perfetta e geniale. Tecnicamente e stilisticamente la pellicola è superba,la fotografia è eccellente e il cast azzeccatissimo; stupende (come al solito) le musiche di Morricone. Il cinema senza Leone non sarebbe stato proprio cinema. Leone se ne è andato. Il SUO Cinema no. Grazie Leone.
PulpGuy88  13/09/2008 17:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen fratello!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/11/2008 22:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah
anthony  23/11/2008 22:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah cosa?
Esprimiti Aliena!...
...o devo chiamare Ken Follett?
anthony  23/11/2008 22:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non proponi una critica seria al commento invece di sparare cieche sentenze di disapprovazione come quel "bha"?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/11/2008 18:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che dopo la difesa aspada tratta nel dillà mio commento
mi apsettavo qualcosa di più esaltante
con questo non dico che il tuo commento faccia ******, assolutamente non ho interessi a punzecchiarti
semplicemente mi pare che elogi una bellezza banale di questo film
insomma
le scene di questo film non sono nulla aconfronto de il buono il brutto e il cattivo
così come le musiche
così come la storia e il finale
cito questo film perchè è l'unico altro film di serge lion che vidi
ma ceh mi bastò per s*****re in todo once upon the west
dai

ma vuoi mettere la musichetta della barilla a sei un hico de pu--TARARARATATATAT NA NA NAAAA TARATATATATA NA NA NA NAAAA
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/11/2008 18:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per dirgli che quello da cui ho preso il nome è l'unico libro decente che ha scritto? no, lasciamolo stare
mentre antony? è quel biondino di cui era innamorata candy candy??
peccato a me piaceva più terence
Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/01/2009 22:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma gioia mia.. e quel rinfaccio su Le avventure galanti del giovane Moliere solo per questo bah???
apparte che come vedi ti ho risposto qui, al mio commento di questo film e dillà

mah