C'ERA UNA VOLTA IL WEST regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento Aliena     7 / 10  20/07/2008 18:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque C’era una volta il west è il primo film di Mr Leone con cui la qui presente ha potuto cimentarsi. Rimasi fortemente impressionata dal film, che peraltro, poggiando su un titolo da fiaba apre tempi e spazi indeterminati e racconta tuttaltro che favolisticamente un brano di western.
In verità poi i personaggi sono pari pari quelli delle fiabe dato che c’è la bella (miii claudia cardinale da stupro che in mezzo a tutti questi cow-boy impolverati emerge ancora di più), l’eroe (che personalmente ho detestato, per una questione puramente estetica dato che ha la faccia da gibbone albino mammau che brutto charles bronson), il cattivo (il corrispettivo maschile di claudia, tant’è che il regista li fa accoppiare tanto sono fighi), l’aiutante burlone (che rimane il personaggio più meritevole da ohi punto di vista anche per il nome da nativo americano) e il morto (beh di morti ce ne sono un bel po’ tra cui, su tutti il bambino ramato
ecco quella è una delle scene che più m’è rimasta impressa
“e di questo che ne facciamo Frank?” “ora che hai detto il mio nome”
apparte le lapidarie battute, indiscutibilmente chiunque potrà notare nel film (nei film di Leone)
una potenza di primi piani che per intensità si marchia nella m(uuuu)emoria
e difatti quando penso a questo film mi viene subito in mente il primo piano di quel faccino lentigginoso con la zazzera dorata e gli occhioni nuvolosi
come mai i primi piani di Leone sono così azzeccati?

Ah pure l’incipit è da antalogia, i primi tre cowboy, il capostazione, la nativa, il treno…
mentre la storia…mah
per un soggetto argento bertolucci leone..
Invia una mail all'autore del commento wega  20/07/2008 19:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh brava, Leone strasopravvalutato, anch'io non sopporto Bronson tra l'altro, poi con quella ******* dell'armonica..tipico di Leone.
C'è uno dalle mie parte uguale pesto a Charles, oh davvero gli farò 'na foto.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  20/07/2008 21:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non sopravvalutato
il film si lascia vedere eccome
a chi è piaciuto molto beh.. buon per lui
io apparte i primi 20minuti non lo riguarderei
aproposito vuoi un bellissimo dvd? te lo vendo a 5euri!
Invia una mail all'autore del commento wega  21/07/2008 08:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, si guarda, ma da qui al capolavoro che credono sia...aspetta di vedere "Giù la testa", quello è il peggiore di Leone, ma magari ti piacerà. A rivotarlo adesso darei 1.
Che dvd? non questo, ce l'ho...sono le tue prove bikini?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/07/2008 17:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi odio
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/07/2008 17:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film bellerrimo

maledetti!
Invia una mail all'autore del commento wega  13/09/2008 18:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta, che Aliena è in******* con me ormai.
anthony  23/11/2008 16:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un capolavoro
anthony  23/11/2008 16:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Leone strasopravvalutato" è un'affermazione piuttosto ingiusta e gratuita...visto che si può dire proprio l'esatto contrario!! : "Sergio Leone artista troppo sottovalutato"
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/11/2008 22:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah.. sottovalutato non credo lo sia mai stato da nessuno
magari da qui in presenti in questo periodo
ma tant'è
che i gusti son gusti
se a te è piaciuto e per te è un capolavoro
di che ti turbi?
anthony  23/11/2008 22:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io rispondevo a wega...non a te.
...e comunque ripeto: Sergio Leone, al più, è sottovalutato....
...sopravvalutato non di certo.

Non mi turbo di nulla...

Ma quel "bha" supponente al mio commento, se mi ci fai pensare, mi turba non poco....

Perchè non mi dici cosa non ti ha convinto della mia analisi (siceramente non scritta troppo bene, è vero...)...invece di articolare solo versi di disapprovazione?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/11/2008 18:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi sottovaluta o sottovalutò mrs leone scusa?
da quanto ne so è osannato da chiunque come il regista che ha fatto il cinema western che ha codificato un linguaggio per intensi primi piani (anche se prima venne dreyer)
per me i capolavori di leone sono altri
questo è troppo.. commerciale