IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Maniac Cop     8 / 10  27/07/2009 20:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppi 10. Troppo sopravvalutato. E' un bel film, ma non si può dire "il migliore western ecc. ecc", di fronte a film coevi come IL MUCCHIO SELVAGGIO. Riguardo la filmografia leoniana, IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO non raggiunge la grandezza di PER UN PUGNO DI DOLLARI, che è il miglior film di Leone. Sì, anche migliore di C'ERA UNA VOLTA IL WEST e C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, alla faccia dei puristi.
Comunque sulla comicità del personaggio di Tuco penso abbia avuto un ruolo preponderante il doppiaggio.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/08/2009 20:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah grande. Ma "Giù la Testa" quanto irritante è?!
Maniac Cop  05/08/2009 15:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso discorso per GIU' LA TESTA. E' molto spesso verboso, anche se un bel film; sottovalutato all'uscita e sopravvalutato oggi.
Spesso quando i film sono così lunghi ci appassioniamo così tanto alla storia e ai personaggi che ci sembra che il film che stiamo vedendo è un capolavoro. Invece non è sempre così. UN DOLLARO D'ONORE, con le sue solo 2 ore, è molto più capolavoro che IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO o GIU' LA TESTA.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/08/2009 21:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Giù la Testa" proprio lo detesto, da 1, altro che buon film. Lì l' Eli Wallach di turno è insopportabile, e che è 'sta boccetta di nitroglicerina alla cinta. E che ci gira a fare uno con il califfone sgonfio per le montagne. Che sceneggiatura oh. Sì, eppoi Morricone è stato decisivo per Leone, ne sono assolutamente convinto. E si può vedere il "triello" di Anthony Mann in "Morirai a Mezzanotte", che chiaramente Leone ha ripreso per i suoi. Solo che funziona di brutto senza colonna sonora; quello sì che è un montaggio.
dobel  27/08/2009 14:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso anch'io che la metà (o forse qualcosa in più) della bellezza dei film di Leone sia data dalla musica di Morricone. Con una colonna sonora diversa tutta l'epicità di certe scene si svuoterebbe. Comunque è un merito di Leone aver saputo approfittare di tanta fortuna artistica.