IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

VincentVega1     9½ / 10  25/11/2008 17:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film della trilogia del dollaro è uno dei film italiani più importanti nella panoramica internazionale. Il Capolavoro firmato Leone e Morricone (eh sì, le musiche di Ennio sono importanti tanto quanto la regia di Sergio), girato in Spagna ma ambientato durante la guerra di Secessione americana, risulta un turbinio di emozioni senza sosta, dalla prima all'ultima sequenza, ricco di frasi memorabili ("io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me") e di sequenze magistrali (una delle mie preferite sicuramente è il pestaggio di Tuco accompagnato da quella nenia struggente).
Tre assoluti mattatori, ognuno diverso dall'altro ma complementari, si sfidano in astuzia ed abilità sino ad un finale mozzafiato e da pelle d'oca.

Emblematica la scena in cui Wallach corre fra le tombe, significato di un mondo alla ricerca di ricchezza a discapito di migliaia di morti.

"Biondo, lo sai di chi sei figlio tu??Sei figlio di una grandissima puttaaaaaaauauaua uaaaaa uaaaaa uaaaaaaaaaa"
anthony  25/11/2008 17:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì!
Di genii come Leone e Morricone sono stati rilevati con il contagoccie* (*oddio ci va la i?) sul suolo italico.
Con personaggi di questo calibro, qualche volta, mi viene deliberatamente da dire: SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO!
Invia una mail all'autore del commento wega  25/11/2008 19:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco appunto, non me lo chiamare genio però!!
anthony  25/11/2008 19:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo è più di tanti altri!
Sergio Leone è uno dei più grandi registi italiani e della storia del cinema!
...è così, mi dispiace per te che te ne dispiaci!
Invia una mail all'autore del commento wega  25/11/2008 19:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi metti in mezzo Muccino, sicuramente è davanti, ma non c' è confronto con FELLINI, De Sica, Visconti... e se poi facciamo rientrare nella lista la storia del cinema, cioè, a fianco di un Renoir, che fa'...di un KUBRICK, Ford, di Hawks, di Peckinpah, Lang, Dreyer, Wilder, Kurosawa, Mizoghuci, Hitchcock, MAX OPHULS, Lubitsch, Murnau, Ozu..registi che mica han diretto favolette d' intrattenimento. Dai, Anthony, era un tamarro di periferia, con una bella uscita finale, dai, questo sì.
BlackNight90  25/11/2008 19:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, wegaccio, oltre che per truffa dovrò denunciarti anche per diffamazione e lesa maestà! :D
Invia una mail all'autore del commento wega  25/11/2008 22:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai che se lo nomina solo Tarantino, ci sarà il perchè..
VincentVega1  25/11/2008 20:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wega leone con la cinepresa ci sapeva fare... e anche il tuo mereghetti dice che divin stanley si è ispirato proprio a lui nell'accostare le immagini alla musica.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/11/2008 22:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sapevo, non ci avevo neanche mai pensato, bo', esempi? Vedi che poi però i geni ci fanno i capolavori allora..
VincentVega1  26/11/2008 00:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so, l'ho letto da qualche parte.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/11/2008 11:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bugiardo!!!!! scherzo....
VincentVega1  26/11/2008 12:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però senza leggere il mereghetti hai dato un voto altissimo a dogville.

Invia una mail all'autore del commento wega  26/11/2008 22:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli piace nemmeno quello?
VincentVega1  26/11/2008 22:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mereghetto odia von trier. leggiti qualche suo commento.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 17:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivo solo al '98, tra l' altro non leggo più recensioni prima di vedere i film, a parte quelli che ho già visto che sono rigorosamente puntonati! Ma allora a quanto lo mette? Beh, a "Dancer in the dark" spero gli abbia messo il pallino, anzi di certo, o al massimo 'na stella. No?
anthony  25/11/2008 19:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con questa tua uscita (un tamarro di periferia), la nostra discussione finisce qui!
quello che mi da fastidio è che ti esprimi con manifesti e slogan che sembrano tratti dalla bibbia dell'oggettività più radicale.
Saluti
Invia una mail all'autore del commento wega  25/11/2008 22:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be' tamarro di periferia non mi sembra poi tanto da bibbia dell' oggettività. Oh, se vuoi che ti dica quello che penso, o come la vedo..pacin pacetta?
anthony  25/11/2008 22:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo se dici che Leone è un geniio!
Perchè così è wega!

Il mio regista del cuore...(insieme a Kubrick)
Invia una mail all'autore del commento wega  26/11/2008 11:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, era come immaginavo. Sì è come me quando mi si tocca Slash insomma...Però, come sempre, vorrei precisare che i film di Leone me li riguardo volentieri, a parte "Giù la testa", quello no eh!!
VincentVega1  26/11/2008 12:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma giù la testa è una fig.ata.

adesso me lo riguardo poi lo commento.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/11/2008 22:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaahh..irrrrrrritante quel film!!!