IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento Aliena     9½ / 10  21/07/2008 12:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il secondo di mr Leone che ho avuto modo di vedere l'altroieri
(in confronto a mediaset la rai ha meravigliosi riguardi nei confronti degli spettatori per quanto riguarda le pause pubblicitarie.. offorse dato che il film era giàmolto lungo hanno pensato bene di non inserirvi troppe interruzioni)
che dire.. l'ho trovato meraviglioso, tanto da farmi ricredere su C'era una volta..
qui la storia l'intreccio la fabula la trama il ritornello la strofa il motivetto
è eccezionale

solo una cosa,
il titolo
pechè non Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo?
anche perché Mr Eastwood non mi pare uno stinco di santo
e gli e lo dice pure il brutto
"SEI UN FIGLIO DI PUTuaaa uaaaaa uuaaaaa

bello bello bello

Harpo  21/07/2008 14:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io mi sono sempre posto quella domanda.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/07/2008 14:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Clint Eastwood ha solo 2 espressioni: quella col cappello e quella senza." (cit.Sergio Leone).

No, comunque è buonino.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/07/2008 15:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi avrebbe potuto fare L'inespressivo Il Brutto Il Cattivo
quando non è l'attore me è il film
anzi il regista
tutti quei volti da primi piani se ci fai caso hanno sempre un espressione anche loro
leone è un pittore

buonino? e quello che lascia morire alla corda?
chi pianifica vendetta non è buono
offorse dici che è buono prchè alla fine non fa morire il brutto?
che poi brutto.. io ho visto in giro di peggio
Invia una mail all'autore del commento cash  21/07/2008 15:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima lezione la facciamo sul contesto.
Per l'epoca in cui è ambientato, qiello di eastwood è il personaggio buono; è il pistolero che non sgozza e ammazza senza una precisa ragione. E'il terence hill della situescion, no? E fa pure saltare il ponte...

Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/07/2008 16:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche il brutto lo fa saltare
Invia una mail all'autore del commento cash  22/07/2008 12:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bàu
PulpGuy88  18/09/2008 21:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per correggere Chas...Leone disse: Clint Eastwood ha solo due espressioni: con il sigaro e senza sigaro ;)
derkonig  22/07/2008 10:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aliena che film hai visto?! se vogliamo dirla tutta è proprio il buono che accende la miccia col sigaro.....
buono è buono dai.....in confronto ai due co-protagonisti è uno stinco di santo...
e il brutto è brutto....hai visto la faccia quando viene fuori la scritta "il brutto" alla fine?!?!?!?!