IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento wega     6½ / 10  27/10/2007 19:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma delusione colossale.Per quanto mi riguarda questo film raggiunge la sufficienza solo per la bella colonno sonora di Morricone e dei primi piani veramente fantastici.E' il secondo film di Leone che vedo e anche in questo è la sceneggiatura che non mi è piaciuta.Ho sempre sostenuto che per un film è tutto concesso,evoluzioni delle storie anche delle più disparate,ma questa sceneggiatura è veramente troppo forzata,troppo esagerata,troppo improbabile.Il film mi stava piacendo per davverro ma l'ultima mezzora l'ho trovata appunto improbabile,dal momento in cui il BUONO spara al BRUTTO col cannone (il quale gli sta scappando per arrivare al cimitero a poche centinaia di metri di distanza),trovo improbabile cercare di fregare l'altro appunto ormai all'arrivo,mi sfugge come il CATTIVO arrivi con un tempismo perfetto in quel luogo,ok la sequenza epica del duello,egregiamente supportata dalla colonno sonora,ma un'altro duro colpo,il cattivo viene colpito e cade dentro una fossa aperta.Improbabile che il BRUTTO costretto a scavare non si accorga che l'altro a 3 metri di distanza gli sta preparando il cappio per l'impiccagione..insomma a me pare che Leone si sia servito in modo esagerato di eventi improbabili per raccontare questa storia.MI dispiace perchè veramente mi stava piacendo.
AKIRA KUROSAWA  27/10/2007 20:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonononononoonononnononnnonononno da te questo no
Invia una mail all'autore del commento wega  27/10/2007 21:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh però mi lusinga questo detto da te sono sincero.Lo so akira ma sono rimasto veramente deluso,insomma tu non la trovi un pò forzata l'ultima mezzora..?scusami ma l'ho trovata addirittura ridicola,senza offendere nessuno,ma solo a livello di sceneggiatura intendo ahn,tutto il resto è ok
AKIRA KUROSAWA  15/11/2007 16:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa????? ma ridicola dove??? l ultima mezzora è fra le scene piu belle e indimenticabile di tutta la storia del cinema oltre che perfetta...
Invia una mail all'autore del commento wega  15/11/2007 17:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok cava ridicola..però l'ho trovata falsa, forzata, esagerata. Ho dato 6,5 ma non è un voto così, così a freddo, e visto il fatto che ho avuto voglia di rivederlo già 3 volte adesso darei un 8 se non 9. ciao Akira.
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  26/05/2008 17:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrei accettare e rispettare tutti i giudizi del mondo,ma 6 e mezzo a questo film propio no...sarebbe un commento da censurare. è un dato scientifico che meno di 10 non si dovrebbe dare a questo film. non ha pecche. è perfetto cosi'. meglio non si poteva fare. meno male che alla fine ti sei rifatto un pochino con un 8 o magari un 9. ti sei salvato.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/05/2008 22:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah immagino tu sia un fan di Leone, e sai che "Giù la testa" invece vale 1, sì sì, se fossi il Mereghetti metterei il pallino a quella caciara di film, mamma mia che irritante.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/05/2008 22:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mm, sono ritornato al 6 e mezzo, 7...è più scientifico non si possa andare oltre il 7 che meno di 10.
anthony  29/11/2008 14:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu la prossima volta gli appioppi almeno un bel 9!
...e poche storie!!
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 01:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per *****zza però...
anthony  30/11/2008 10:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente storie!
o lo rivaluti o mi inca*zzo!...

...non ti lascerò in pace weguzzo...
...proprio come ha fatto Enzo con Miyazaki...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/07/2008 14:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me weguzzo tu sbagli a non entrare nell'ottica dello spaghetti-western, ovvero nell'ottica del b-movie.
Leone ha la capacità di farci chiudere gli occhi su una sceneggiatura pradicamente surreale, immergendoci in un film che sa di epico. Una pellicola tutta da gustare.

Poi vabbè; è girato in maniera superba con quei primi piani da brivido, cosa vuoi di più dalla vita?
Invia una mail all'autore del commento wega  25/07/2008 15:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il muccio selvaggio" o "Sentieri selvaggi" o "Mezzogiorno di fuoco" ad esempio...massì dai che mi piacciono i film di Leone solo che proprio di capolavori non se ne parla, con qualche riserva per "C'era una volta". B-movie?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/07/2008 15:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spaghetti western è considerato un sottogenere del ben più vasto mondo dei b-movies, anche se nel caso delle trilogia del dollaro il discorso è un po' diverso, dato che alla regia c'è leone con il suo stile meravigliosissimo.
Eccomunque al tuo elenco aggiungerei il bellissimo capolavoro di Hawks "Un dollaro d'onore" (che fra l'altro ha ispirato carpenter per distretto 13)

Invia una mail all'autore del commento wega  25/07/2008 21:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì quello di Hawks l'ho visto, ma la seconda visione è stata molto più noiosa della prima che mi era piaciuta parecchio, trattasi senz'altro di capolavoro comunque. Ah, ma che blog?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/07/2008 22:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il blog di joker ehehehehe

Invia una mail all'autore del commento wega  26/07/2008 14:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avanti dammi subito l'indirizzo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/07/2008 17:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

MMUAHAHAHAHAHHHHAHAHAH (risata diabolica)

Sei in debito! ;-)
Invia una mail all'autore del commento wega  26/07/2008 18:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quale ***** è Joker? quello con la maglietta dei Linea77?
Invia una mail all'autore del commento wega  26/07/2008 18:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh è quello più fotografato, insieme a l'altro con la tuta blu, ma non hanno la faccia da scemi...dai dai che tu lo sai!!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/07/2008 16:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne ho la più pallida idea; però credo che, se hai la pazienza di visitare i blog dei suoi amici, ci sia sicuramente una sua foto con nome.

Invia una mail all'autore del commento wega  27/07/2008 19:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ci sono i links per i blog dei suoi amici sul suo o te li ha dati?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/07/2008 20:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono i link, basta cliccare sulle foto degli amiketti