IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Marlon Brando     10 / 10  12/10/2007 15:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La carica che Leone mette nella sua regia è unica e irripetibile.
L'epica della sua narrazione è meravigliosa proprio perchè è sporca e falsa, in questo vorticoso gioco di scambi e inganni in cui la guerra viene derisa in tutte le sue forme.
Più che un film, un mito.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2007 11:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi informazione indispensabile: tu che intendi con epico=falso? perchè io ho criticato un pò troppo la mezzora finale, appunto perchè secondo me ha delle trovate di sceneggiatura un pò esagerate, e potrei anche dire false per usare un'aggettivo come il tuo. Tu ti riferisci a quello quando usi la parola "falso" ? mi raccomando delucidami!!
Marlon Brando  30/11/2007 18:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando parlo di "falso" riguardo all'epica mi riferisco ad una modalità di narrazione ribaltata ed ironica dei fatti e dei personaggi, tradizionalmente presentati nell'immaginario collettivo (in questo caso cinematografico: i cowboy) come degli eroi.
Ma Leone non è certamente il primo: Ariosto con i personaggi de L'Orlando furioso aveva già fatto lo stesso 500 anni prima.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/12/2007 11:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito grazie, quindi a differenza di me, tu l'ultima mezzora l'hai trovata praticamente perfetta vero? Non hai visto nulla di forzato che ti abbia infastidito, come è successo a me..?
Marlon Brando  01/12/2007 19:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la migliore di tutto il film, ma solo a patto che non si consideri un particolare come la poca veridicità della storia, che in un film è poco rilevante
Il mio 10 è molto soggettivo, perchè è un film che mi ha molto emozionato, ma non credo neanch'io che sia in tutto e per tutto un film "perfetto".
Invia una mail all'autore del commento wega  01/12/2007 20:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok graie, d'altro canto poi comunque ogni tanto mi vien sempre voglia di rimetterlo su. Ciao.
Marlon Brando  02/12/2007 15:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora neanche tu resisti alla tentazione...
Invia una mail all'autore del commento wega  02/12/2007 23:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah già... per questo comunque li considero dei bellissimi film, anche se ho dato a caldo dei voti striminziti.