IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     6 / 10  21/12/2005 22:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film perfetto e originale sul piano visivo. Come western senz'altro da antologia purtroppo brilla anche per contenuti di violenza cinica, è verosimile tale violenza o è un gioco per frustrati (compreso io)?
daniele10  22/12/2005 18:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sul voto non sono molto d'accordo perchè lo considero un capolavoro,però bisogna finirla di chiamare wesrtern i film di sergio leone sono spaghetti western e vanno presi per quello che sono,pistoleri dalla mira infallibile,facce sempre sporchè di marrone,come si fa a considerare western un film girato in spagna?
Gli spietati,open range,balla coi lupi, quelli si che sono western originali con tanto di paesaggi,costumi e abitazioni originali!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  22/12/2005 20:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK
daniele10  04/01/2006 21:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguo molto i tuoi commenti perchè ti ritengo uno dei migliori critici del sito,mi farebbe piacere quale è il film capolavoro da te preferito.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  08/01/2006 13:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2001 odissea nello spazio, perché è il film che meglio riesce a rappresentare la storia dell'uomo e a comunicare ai giovani il fascino del futuro spaziale interplanetario.
Un film difficile per il grosso pubblico, perché non ha un andamento veloce ed è privo di tecniche di intreccio narrativo collaudate: quelle tecniche che fan godere visivamente lo spettatore.
E' un film sperimentale e molto criptico nei contenuto, è ricco di polisemie (segni a più significati come ad esempio il monolito) che il pubblico amante dello spettacolo con chiari significati non ama, ma le polisemie rendono il film straordinariamente accogliente culturalmente e rispettoso della ricchezza intellettuale di ciascuno e inoltre danno più spessore al racconto.
Kesson  14/03/2006 15:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno sul Capolavoro Assoluto del cinema modernoci troviamo d'accordo. Su molti altri film, decisamente no. Cmq le tue analisi restano apprezzabili e soprattutto coerenti e motivate.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  08/04/2006 23:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saluti
Invia una mail all'autore del commento wega  20/05/2008 10:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh bene Giordano.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  21/05/2008 10:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ciao