PER QUALCHE DOLLARO IN PIU' regia di Sergio Leone

DogDayAfternoon     7 / 10  14/11/2013 21:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un passo indietro rispetto al capitolo precedente, ma Leone di riscatterà alla grande con il successivo. Poche le battute storiche e le scene memorabili, una trama abbastanza convincente ma infarcita di alcune scene che ho trovato alquanto banali o improbabili

scene delle quali non se ne sentiva il bisogno visto che la storia e i personaggi funzionavano già da sé e vista la durata finale eccessiva a mio avviso. Gian Maria Volontè spicca tra tutti, mentre Clint Eastwood fornisce la sua prova meno convincente nei film di Leone (tra l'altro curioso come nei suoi film non abbia mai un nome, dall'Americano al Monco al Biondo). Poco incisive anche le musiche di Morricone, pure lui sottotono.

Diciamo che per Leone è un film carino ma nulla di che, nella filmografia della maggior parte degli altri registi sarebbe stato il loro cavallo di battaglia.
Rosario5000  17/08/2014 22:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che le due scene che hai menzionato siano utili eccome al fine della trama...