IL MATTATORE regia di Dino Risi

outsider     10 / 10  31/07/2013 10:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo comprato in dvd la versione doi questo film di Dino Risi. Parliamo di un capolavoro tagliato sull'eclettismo creativo ed istrionico di Gassmann, che dopo 3 anni fu premiato per il meraviglioso Sorpasso.
Il film in questione usci' nelle sale nel 1960. Ritroviamo Dorian Gray, la cu storia invito a leggere.
I pargoli che volessero in qualche modo parlare di cinema dovrebbero doverosamente vedere questo film. Allora al cinema ci voleva la qualita' ed essa veniva spesso dal teatro. Qii c'e' defilippo e tutti, ma dico tutti gli altri attori e attrici sono spesso volti notissimi e bravissimi. La visione e' un piacere. La noia non esiste. Altro che effetti speciali. Anna Maria Ferrero dimostra che le donne italiane sono le piu' belle del mondo. Quel tipo di donna, la donna autentica, giovane dentro, seria ma avventurosa. Simbolo di un Italia vilipesa e derisa, anche inquinata da nefasta immigrazione, ma italia. Un po' di ordine e di SANA ma sana destra non guasterebbe, ma SANA destra vera, per tornare indietro nel tempo e riprenderci quello che fu nostro, l'identita' nazionale.