NO MAN'S LAND regia di Danis Tanovic

The Gaunt     8 / 10  17/03/2012 14:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia nera venata da un sarcasmo che lascia poco spazio alla speranza, perchè di fronte alla morte di una nazione ci si trova di fronte ad un campionario di ridicole rivendicazioni reciproche, del circo dei puffi preoccupati solo di non fare brutte figure e del branco di avvoltoi senza scrupoli pur di avere il pezzo in prima pagina. Il tono leggero non sminuisce in alcuna misura la tragedia in atto, anzi aumenta senisbilmente l'assurdo realismo della situazione. Insieme a Hotel Rwanda, No man's land è una bella sberla alla già poca credibilità dell'Onu.
speXia  18/03/2012 01:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, ho dato un occhiata ai tuoi commenti...più di 4.000 film! :O Hai tutta la mia stima!! (tutta tutta non proprio, visto che hai dato 5 a Silent Hill, che reputo un capolavoro).
Comunque ti aggiungo immediatamente agli amici! :)
The Gaunt  18/03/2012 20:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In fondo non gli ho nemmeno dato un voto bassissimo. Poi c'è da cnsiderare se fra dieci anni per te sarà ancora quel capolavoro di adesso.
speXia  19/03/2012 22:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, considerando che sono anche abbastanza piccolo (lascio indovinare a te, in base alle mie recensioni, quanti anni ho). Però è un film che mi ha colpito tantissimo, sia a livello di trama che da un punto di vista estetico!