SNATCH, LO STRAPPO regia di Guy Ritchie

Vincent91     8 / 10  25/01/2012 16:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che ho visto questo film sono stato folgorato. Sarà che adoro questi film in stile "Pulp Fiction" ma questo Snatch è fantastico. Ritmo frenetico scandito da una colonna sonora azzeccatissima, dialoghi brillanti e divertentissimi, atmosfera dark sempre sopra le righe, regia impeccabile e personaggi fuori di testa interpretati da attori perfettamente in parte e in stato di grazia. La trama è abbastanza intricata ma mai confusionaria e più si va avanti più le cose si chiariscono. Ci sono varie cose memorabili, il personaggio di Brad Pitt con la sua parlantina "zingaresca" è favoloso (pregevole il lavoro del doppiaggio), Testarossa il cattivo filosofo interpretato da Alan Ford, i dialoghi veramente ben scritti e tutti i personaggi secondari che hanno una propria ragione di esistere.
Non è un capolavoro questo film ma è uno di quelli che rimangono impressi e che non annoia mai nemmeno dopo averlo visto 30 volte, lo consiglio a tutti di vederlo con attenzione almeno una volta.