SNATCH, LO STRAPPO regia di Guy Ritchie

david briar     7½ / 10  04/12/2010 23:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte con un ritmo un po lento , poco coinvolgente , confusionario e noioso : dopo la prima mezz'ora si risolleva alla grande , appassionando lo spettatore alle intricatissime vicende che narra , senza perdere un colpo .
La regia , il montaggio , la colonna sonora e la fotografia mi sono piaciute tantissimo ; le inquadrature a volte schizofreniche sono eccezionali .
La sceneggiatura è buona nonostante a volte appaia forzata , ma solo all'inizio della pellicola .
Il cast è perfetto : Brad Pitt ci offre una delle sue migliori prove , Benicio Del Toro anche , nonostante faccia una piccola parte , e Jason Statham è molto in parte , come il resto del cast , con attori un po meno noti .
L'intreccio è sensazionale e fa divertire molto , soprattutto nel finale , ironico e geniale , come è lo stile di questo prodotto .
Ricorda molto Tarantino , infatti si ispira proprio a quel genere , distaccandosene però in parte e mantenendo originalità .
"Snatch" è un filmetto di puro intrattenimento , divertente , per passare una serata poco impegnata .
Consigliato , anche se presenta qualche vistoso difetto .