REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Alex22g     10 / 10  17/01/2016 09:23:15 » Rispondi
Ancora scioccato dalla bellezza di questo film. Innaritù al suo massimo tecnico fino ad oggi, Di Caprio e Hardy mai visti cosi'bravi, fotografia straordinaria,montaggio ottimo, musiche perfette . In diverse sequenze rimanevo a bocca aperta per la maestria con cui venivano riprese e messe in scena le situazioni. Senso di immersione totale per tutta la durata che supera le 2ore e mezza ma che personalmente non accorcerei mai visto il livello qualitativo costante . La storia è molto classica e dunque non andate in sala aspettandovi chissà cosa a livello di trama , ma tutto quello che c'è in questo film è di altissimo livello.
Il senso di immersione provato è stato elevatissimo e nonostante la sala piena il silenzio regnava sovrano (non è mica roba da poco :) ) . Prima ancora di visionare i film ho letto molte notizie online sulle difficoltà avute durante la lavorazione e tutte le varie notizie ed interviste da attori e cast ; vi suggerisco (se amate il cinema come il sottoscritto ) di scoprire anche tutto quello che il film ha passato per arrivare davanti ai nostri occhi . Sublime e spero davvero che Di Caprio quest'anno afferri la statuetta perchè la sua parte è stata davvero difficile ed Innaritù gli ha dato il giusto risalto , ma non avendo visto i concorrenti aspetto prima di dare un giudizio definitivo. Anche Hardy è stato immenso dunque incrocio le dita anche per lui . Capolavoro