NON CHIUDERE GLI OCCHI - DON'T BLINK regia di Travis Oates

topsecret     4 / 10  25/05/2015 19:31:16 » Rispondi
Questo è uno di quei momenti che rimpiango di aver visto il film da solo, senza compagnia, poichè per non cadere in depressione nel convincersi di essere un perfetto rimbambito serve il conforto di qualcuno che ti dia ragione oppure ti aiuti a capire il senso di questo film, Sì, perchè due sono le cose che vengono alla mente appena aver concluso la visione di questo DON'T BLINK: o non si è capito una mazza della storia oppure, a dispetto del titolo che ci mette in guardia a non distrarci, abbiamo passato un'ora e mezza senza guardare il video, perdendoci la spiegazione e soprattutto la logica che sembra mancare totalmente dopo i primi 30 minuti del film.
Difficile evitare di mettere spoilers nel commentare una storia che in teoria avrebbe un'idea interessante da sviluppare ma che in pratica lo fa malissimo, perdendosi completamente in errori e mancanze e lacune davvero difficili da mandare giù per il povero spettatore (in questo caso il sottoscritto). Perciò spero che qualche altro utente abbia il buon cuore di avventurarsi nella visione e nel caso farmi sapere se sono un completo idiota che non capisce una mazza oppure se ho ragione nel definire il film di Oates una mastodontica presa per il cul0. Grazie a chi eventualmente volesse aiutarmi.
Per quanto riguarda la parte tecnica del film, ovvero regia, fotografia e recitazione, non credo che possa avere una valenza valida poichè sono discorsi che passano in secondo piano. Comunque gli unici due che hanno un background abbastanza dignitoso, cioè Mena Suvari (che però rimane in scena per soli 30 minuti) e Brian Austin Green non sembrano in grande forma, forse meglio di loro qualche altro comprimario.
Non capisco come si possano commettere simili nefandezze nell'imbastire una storia da proporre al pubblico.

p.s. Nel caso mi sbagliassi nella mia disamina sono pronto a cambiare il voto (simbolicamente).