SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong

Invia una mail all'autore del commento stefano     2 / 10  03/03/2014 10:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indigeribile. Non lasciatevi condizionare dalla critica dei soloni, per me è una grossa delusione, un film veramente brutto e da dimenticare, come recita la frase associata al voto 2. Tratto da una graphic novel che tratta della trita e ritrita questione degli oppressi che cercano di ribellarsi, la pellicola è un'ambiziosa e pretenziosa rappresentazione della società degli uomini. Non ho mai visto un film così schematicamente simile ad un videogioco, in cui i vari vagoni (che vorrebbero rappresentare le varie condizioni umane) sono i livelli successivi. La recitazione pessima (su tutti, anzi sotto, un inespressivo Chris Evans ed una macchiettistica e supercaricaturale Tilda Swinton). Si salvano solo i grandi McKellen e Harris, ma sarebbe una sorpresa il contrario. Le situazioni fumettistiche che si sviluppano alla fine strappano la risata involontaria (se hai uno spirito inguaribilmente positivo) o l'insofferenza alla visione (se sei più concreto). Speravo che l'unione tra soldi, idee e tecnica del sud-est asiatico con attori americani potesse produrre qualcosa di superlativo.
Mi sono sbagliato di grosso.
Invia una mail all'autore del commento Bathory  18/03/2014 11:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confondere John Hurt con Ian McKellen. basta questo per qualificare te e il modo in cui hai visto il film.
Strix  04/03/2014 03:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato che sei l'unico ad aver dato un voto così basso, forse sei tu quello da cui gli altri non dovrebbero lasciarsi condizionare, non credi?