CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI regia di Tomm Coker, David Elliot

carsit     2 / 10  31/10/2013 15:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aberrante film direttamente dai produttori di Saw, i quali lo scrivono sulla copertina del dvd come se fosse un vanto.
Il film ci mette poco a terminare la sua non-trama : ben 20 minuti.
IN quei 20 minuti si assiste ad una ragazza che raggiunge sua sorella a Parigi per passare un pò di giorni con lei e svagarsi.
ANdranno a fare un party nelle catacombe ....
UN party nelle catacombe.....
un party nelle catacombe....
Vabbè, togliendo questa scemata ho pensato che il film potesse regalare qualcosina a livello claustrofobico.
Superata la mezz'ora il film termina la sua non -trama e propone per 50 minuti la ragazza che si aggira disperata nei meandri dell'oscurità con alle calcagna un penoso Anticristo che scatena l'ilarità dello spettatore, più che la paura.
Regia videoclippara ( tipo " la danza dei morti " di Hooper ) , fotografia spenta, recitazione sottotono ( soltanto la protagonista si salva), ambientazione veramente tutta uguale contribuiscono a rendere questo film veramente una ciofega di dimensioni astrali.
Salvabili soltanto qualche canzoncina abbastanza ritmata ed il finale.
Il finale non è che sia un colpo di genio ( anche se non l'avevo previsto ), però rispetto a tutto il resto penso sia la cosa migliore.
Comunque per tutto il film ho percepito una noia incredibile, e rarissime volte mi era capitato di annoiarmi così tanto ed aspettare che finisse il film.
Il voto ne scaturisce di conseguenza.