caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Gaunt     6½ / 10  28/02/2013 22:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole ma non convincente fino in fondo perchè non molto dissimile dal precedente The Fighter dove anche in quel contesto la famiglia rivestiva un ruolo fondamentale, non perfetto nei suoi dissidi interni ma terreno da cui ripartire per una nuova fase della vita. Ed in questo ambito il personaggio di Pat è il perfetto emblema di una persona che deve voltare pagina.
O'Russell è molto bravo nell'avere il giusto equilibrio dei toni: leggero, divertente senza scivolare nel farsesco, anzi tenendo le sue pedine su un piano realistico e non andando sopra le righe. In questo il cast degli attori offre una mano, perchè nel suo insieme funziona benissimo e l'alchimia fra Cooper e la Lawrence è eccellente. Peccato che scivoli in un finale fin troppo scontato.
Capitolo Lawrence: a soli ventidue anni dimostra una maturità e una versatilità veramente rari, la sua intepretazione è decisamente buona, ma è proprio da oscar? Qui rimango un po' perplesso. Se con questa performance ha ottenuto la statuetta, per Un gelido inverno come minimo meritava un monumento. Misteri dell'Academy.