SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Raptus     9 / 10  11/02/2003 19:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono D'ACCORDISSIMO con Uedro, Gabriele e Michele. Quest'ultimo ha fatto una bella considerazione: è vero, è probabile che l'umanità reagirebbe così di fronte ad un'invasione aliena anche se come afferma uedro non credo che l'argomento del film siano gli alieni, bensì che questi fungano da spunto per trattare numerosi argomenti. Il film costituisce a mio avviso una lunga riflessione su ciò che accade nella vita, se quello che succede è frutto di un caso o fa parte di un disegno e, cosa ancora più interessante, se fa parte di un disegno buono o malvagio. Da notare poi che tutti i difetti o le disgrazie dei protagonisti servono infine a salvarli: la bambina con la sua paranoia per l'acqua fornisce inconsapevolmente lo strumento allo zio anch'esso afflitto dall'incapacità di essere un completo giocatore di baseball, ma contemporaneamente di usare in modo magnifico la mazza (Quella di legno...nn pensate male). Il bambino non viene avvelenato perchè ha l'asma. E la frase delirante della moglie si scopre infine dotata di senso ed utile! Una piccola genialata!