IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Fifì     8 / 10  30/08/2012 03:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi trovo d'accordo con chi dice che questo film è deludente rispetto ai due capitoli precedenti, personalmente sono uno che si fa molto impressionare da una scena particolare o un finale stravolgente, in questo caso sono rimasto molto colpito dal primo incontro tra il cavaliere oscuro e Bane, dove c'è questo scontro rude, violento, senza musiche ma solo lo scroscio dell'acqua che fa da sottofondo ai due personaggi, uno scontro quasi silenzioso, che ho trovato geniale e originale.A parte il trip che mi sono fatto sul "duello silenzioso" sono rimasto molto deluso dal fatto che la maggior parte delle scene avvengono di giorno, quando per antonomasia un film su Batman vuole scene notturne. Nel complesso mi è piaciuto molto, infatti Nolan difficilmente delude, forse un pò fiacco il finale e a volte un pò scadente il doppiaggio in modo particolare quello di Morgan Freeman che non lo rappresentava al meglio.