THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Testu     8 / 10  13/05/2012 21:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... tanto di cappello, sicuramente uno dei supermovie più curati che circolano. Contrariamente ai pareri altrui trovo che Loki regga bene la parte. Capitan propaganda da bravo ragazzo mezzo smarrito non si può odiare e quell'antipatico di Stark si rende adorabile da seguire. La ragnetta nera parte male ma poi regge benissimo, all'opposto del frecciarolo dalla faretra infinita che perde credibilità per piccole sboronaggini inutili. Le battute e citazioni pop, spesso di Tony, sono per la maggior parte riuscite e buone, il film racconta senza abbreviare ne annoiare e soprendentemente la prima parte è quella che mi è piaciuta di più. La battaglia è pure ottima ma non sfugge al dilemma del "mi faccio trasportare dal Kaos", infatti con Hulk (simpatico con pancetta e ombra di barba)

Peccato poi che Fury appaia rammollito, un naso sanguinante sia un'aggiunta illogica puramente scenica, una bella agente non si capisce perchè riceva attenzione e non si siano negati ancora una volta

Non perfetto, mettetevelo nel cuore, ma sicuramente consigliato. Meglio del 99% di questo genere.