IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Morgoth     1 / 10  07/02/2003 12:47:05 » Rispondi
Ecco, parliamo de Il ritorno del Re:
A giudicare dai tagli effettuati da Jackson al secondo film, dovremmo aspettarci un terzo episodio DA ORGASMO!!!
Si perché oltre alle scene da lui omesse, appartenenti di diritto a Le due torri, il regista dovrà mostrarci in aggiunta tutto (?) Il ritorno del Re! Non so se mi spiego.....
Qualcosa non vi rosicchia il cervello? Un dubbio atroce, una paura latente?
Certo, Paura! Paura di assistere di nuovo ad un film che del signore degli anelli può vantarne solo il titolo!
Grazie a quale STRAORDINARIA ABILITA' il regista riuscirà sapientemente a fondere il tutto in un minestrone di tre ore???
Ci pensate?
E ovviamente mi rivolgo a chi ha letto il libro, consapevoli (spero?) di quello a cui andranno incontro fra undici mesi! Non oso pensare ciò a cui non assisteremmo..... Per tutti i non tolkieniani, avverto che sarete spettatori di una ennesima falsificazione del romanzo. Ma tanto voi lo gradirete ugualmente.
Ora, vorrei tornare sul discorso di chi insiste nel difendere ad oltranza il lavoro del regista, in quanto a loro parere questi ha trasposto su pellicola la sua legittima e innegabile visione de il signore degli anelli.
Niente di più SBAGLIATO!!
Jackson deteneva un'enorme resposabilità nelle sue mani, quella di filmare il più grande capolavoro letterario mai scritto nei tempi dei tempi!
La trilogia doveva innanzitutto onorare Tolkien e i suoi fun sparsi per il mondo. Questo film lo ha girato Jackson, ma a nome di tutti noi. Questo non doveva essere il film di Jackson, ma il NOSTRO FILM, in quanto ognuno di noi sarebbe stato in grado di riconoscersi e di veder prendere vita quella avventura che ci ha affascinato pagina dopo pagina!
Se tre anni non sono bastati per pensare come si doveva questo film, il regista avrebbe duvuto impiegarcene cinque o dieci!
QUESTO NON E' IL MIO SIGNORE DEGLI ANELLI; é l'oltraggioso tentativo di un folle, di appropriarsi indebitamente di una pietra miliare letteraria imbambolando milioni e milioni di persone con quattro effetti speciali e americanate degne di un film di Bruce Willis!!
Chiunque sia in sintonia o in disaccordo con le mie parole, lo renda noto su questo forum.
fabiana  04/05/2003 17:21:23 » Rispondi
TORNATENE A CASA VAI A CRITICARE UN'ALTRO FILM NESSUNO TI VUOLE!!!