THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Kejhill     9½ / 10  29/04/2012 02:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joss Whedon sforna, in maniera sorprendente (ma non troppo) il filmone dell'anno, perchè questo "The Avengers" non è un semplice film di tanti personaggi messi assieme ad minchiam senza uno scopo preciso.

Ogni personaggio ha un proprio carattere e un proprio modo di agire che lo caratterizza fino in fondo, proprio per questo a tratti Capitan America e Thor sembrano più in forma in questo film dove dovrebbero essere in "secondo piano" rispetto ai film principalmente dedicati a loro.

Mezzo voto in meno dalla perfezione perchè il cattivissimo Loki francamente delude e se affiancato da qualche spalla maggiormente "carismatica" allora il film sarebbe stato un vero capolavoro nel genere ma ci si accontenta, pregando che ci sia un Avengers 2 e che sopratutto sia ancora affidato a Wheddon, tra le grandi rivelazioni dell'anno. (A breve in sala con "Quella casa nel bosco" seppur come sceneggiatore ma vabbè, altra storia li...)