THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Slipknot     8½ / 10  28/04/2012 22:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Avengers" risulta un'ottima riuscita, sfornando una giusta misura tra un film che convince e un film "da fumetti", non facendolo troppo americanata.
Il rischio di fallire era molto alto, vedi Spider Man 3, dove il voler "spingere" in scena più di un character si è rivelato tremendamente confusionario e inconcludente. Invece in questo caso, tutti i personaggi sono ben caratterizzati e si riescono a ritagliare un proprio spazio: Iron Man (ormai una certezza), Thor (interessante e non banale), Hulk (un vero riscatto per questo personaggio con Mark Ruffalo), Vedova Nera (bella e oscura), Occhi di Falco (abbastanza carismatico, anche se inizialmente trattato come villain) e Capitan America(anch'egli a parer mio riscattato, questa volta da vero eroe: nel "Primo Vendicatore" non mi aveva convinto).
Quindi sicuramente un buon prodotto, sia a livello di plot, sia qualitativo (mi hanno lasciato particolarmente soddisfatto le inquadrature).