caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Heaven     10 / 10  01/07/2004 20:50:16 » Rispondi
Ciao, io gli do 10 a sto film! Per 1000 motivi... hehe! Dalle scene psichedeliche messe da dio (i sogni mi hanno sempre fatto noia quando negli altri film tentavano di metterli, qua invece me li ha messi bene) al **** della biondina... la scena di quando fa lo spettacolo è sublime. Pazzesco quando i personaggi mascherati scendono dalle croci per fermare l'automobile: lo stacco tra l'immobilità e la dinamicità dell'azione mi ha colpito molto. La musichetta che molti hanno definito idiota mentre i poliziotti vengono uccisi è perfetta: sottolinea l'amarezza e il grottesco di come le forze dell'ordine non sono nulla di fronte a quei personaggi. Inoltre il vestito da coniglietto è prefetto: non so se avete notato quando Otis dice che gli esseri umani sono facili da braccare, scappano come conigli: in quel momento quando vedi la ragazza che scappa vestita da coniglietto si realizza perfettamente la metafora voluta da Rob... ma li sentite i dialoghi prima di chiedervi come mai dei costumi??? Senza parlare dei flash pazzi che Rob mette al momento giusto per far vedere cosa succede dall'altra parte. Tutte cose che gli altri film non hanno. Le due dichiarazioni di Baby e Otis come se venissero intervistati. E a me hanno entusiasmato tantissimo: un film estremamente dinamico, che tira sempre. Grazie alla colonna sonora anche. Ho visto tutti gli origninali (Non aprite quella porta ecc, tranne Rocky horror) e non m'importa se ci sono chiari scopiazzamenti: da artista Rob ha voluto fare il suo film come quelli che da giovane lo hanno entusiasmato. E lo fa come musicista: tutti i musicisti prendono spunto da quello che sentono. Grande film da tutti i punti di vista, nessun punto debole. Sono appena tornato dalla seconda visione e non me ne pento. Grazie a chi di dovere per aver permesso che questo film fosse realizzato... (vediamo anche Wrong Turn... solo che non avrà il taglio psichedelico di questo, purtroppo. E' questa la mia critica. Ora fanno i film tutti in modo uguale. Questo si vede che ha un pò di Rob, personalità che aveva anche quando non faceva film ma musica. Gli altri sono film belli ma realizzati in modo standard come piace alle case produttrici. Forse è questo il pregio di questo film secondo me. Di storie uguali ce ne sono a bizzeffe e quando qualcuno fa un film in modo diverso non viene colto questo aspetto.) Ciao e happy a tutti!
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  09/07/2004 11:43:25 » Rispondi
davvero bravo oh finalmente un intenditore di horror
rox special  02/07/2004 20:27:28 » Rispondi
si! ti posso assicurare che, nonostante ero tentato di suicidarmi per autopunirmi di aver visto sto film, i dialoghi gli ho seguiti molto attentamente e la metafora di rob è una s.tronzata!!!!!! mi sorprendo che ci sia qualcuno che la trova ancora geniale........
Invia una mail all'autore del commento Heaven  04/07/2004 12:21:39 » Rispondi
hey, un momento! Io ho solo risposto a chi si era domandato il perchè del vestito da coniglio!
Invia una mail all'autore del commento Heaven  04/07/2004 12:26:26 » Rispondi
Cronologicamente quando vedi la scena con i costumi, ti viene giustamente da domandarti che cosa centrano i conigli... io ho detto che la cosa si spiega quando c'è Otis che parla. Dal post che avevo letto io sembrava che chi aveva scritto non ci era arrivato. Non ho detto che è una metafora geniale, ma mi è piaciuto il modo in cui con le scena l'ha raffigurata. L'ho già detto nel mio primo messaggio: la roba migliore del film è il taglio personale e schizzato di Rob con cui l'ha realizzato. secondo me non ci sono storie: sto film è fatto meglio di molti altri.
Invia una mail all'autore del commento Heaven  04/07/2004 12:31:49 » Rispondi
Cmq mi sorprendo io che ci sia ancora gente che spera di trovare dialoghi geniali e altre cose profonde dentro questo tipo di film. Sono 30 anni che si sa che quando c'è un assassino di mezzo di questo tipo i dialoghi non vanno oltre alle solite stupidaggini. Tutti avete criticato queste cose. Ma lo dovreste sapere fin dall'inizio dove vanno a parare questi film. La metafora del coniglio era più visiva che letterale. Bisogna solo vedere quale regista te la mette meglio sullo schermo.
Invia una mail all'autore del commento Heaven  04/07/2004 13:00:33 » Rispondi
rimando al mio commento fatto a JoJo, dove c'è anche un richiamo a CASH.
cash  06/07/2004 18:39:36 » Rispondi
hai una quadrupla personalità o hai separato i messaggi perchè temevi non comprendessimo bene i concetti, una volta letti tutti in blocco?
Invia una mail all'autore del commento Heaven  07/07/2004 11:15:38 » Rispondi
Non è il caso di fare del sarcasmo offensivo in questo forum: ogni volta che finivo un messaggio mi veniva sempre qualcosìaltro da scrivere e lo scrivevo dopo. Ti sembra difficile da intiure? Piuttosto di attaccare la mia personalità pensa invece a meditare sui commenti positivi che ho fatto, senza andare fuori tema.
cash  07/07/2004 11:38:06 » Rispondi
andare fuori tema significa scrivere sul banco?
cash  02/07/2004 11:30:26 » Rispondi
Eh, davvero azzeccata la metafora dei conigli. Semplicemente geniale; uno che fa dire a otis che gli esseri umani sono facili da braccare e poi ti vedi uno vestito da coniglio che scappa è pura dimostrazione di genio.
Manuela  02/07/2004 13:36:34 » Rispondi
Mi hai tolto le parole di bocca.
Manco all'asilo parlano per metafore così scontate...
E' quantomeno singolare che simili càzzate vengano spacciate per colpi di genio. Ma si, un vero cult 'sta fetecchia!
cash  02/07/2004 16:50:38 » Rispondi
è chiaro, lo sai che ho sempre ragione. Quasi sempre. beh, a volte...
s', ogni tanto. però sicuramente una volta ho avuto ragione. Ho affermato che l'acqua è bagnata.
rox special  02/07/2004 20:28:42 » Rispondi
l'acqua non è bagnata............è umida!!!