MIDNIGHT IN PARIS regia di Woody Allen

tnx_hitman     8 / 10  02/12/2011 12:37:17 » Rispondi
Allen mi ha sorpreso.Non ho voluto vedere altri suoi film,quelli dopo la trilogia a Londra molto ma molto interessante,tra i miei film preferiti che possiedo nella mia videoteca.(Match Point,Scoop,Sogni e Delitti)

Ma le carte in tavola erano troppo affascinanti.Il regista e sceneggiatore abile,un'ambientazione incantevole,un'idea fantastica di uno scrittore che allo scattare della mezzanotte a Parigi viene catapultato nella Belle Epoque francese,tanti esponenti del romanticismo messi a confronto,pittori straordinari che avevo studiato(soprattutto ho sobbalzato quando e' spuntato Gauguin,il suo tratto distintivo nei disegni mi ha sempre persuaso e ipnotizzato),Owen WIlson protagonista in un film di Allen,in coppia con l'attrice piu' bella che i miei occhi abbiano mai visto e che difendo a tutti i costi,la mia bellissima Marion Cotillard.

Tutto questo e' stato gestito con cura e alla fine fai sempre il tifo per il protagonista che ammira ogni sfaccettatura di Parigi per poter fuggire dalla realta' confusionaria,rappresentata specialmente dalla sua futura moglie,una Rachel Mc Adams splendidamente antipatica e contraria a ogni pensiero di Wilson.Ma la questione piu' importante che aleggia durante il film e':si puo' formare un'unione fra passato e presentre con un'amore al di fuori di ogni immaginazione?Lo scoprirete soltanto visionando il film.

Anche per me un bell'8 a questo ritorno in grande stile per Allen.

P.s:Adrien Brody nella sua migliore interpretazione dopo Il Pianista,un Dali' veramente spassoso.