IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Feanor     1 / 10  03/02/2003 19:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta per COST:
per me gli effetti speciali non sono all'altezza. E lo ribadisco.
Poi, non riesco a trattenermi dal rispondere a queste provocazioni. E' accaduto quello che prevedevo; dalla innoqua analisi di un film scarso, si é arrivati a discorrere su argomenti che vanno oltre la portata di questo forum.....
Io reputo "Il signore degli anelli", asssieme alla Bibbia e alla Divina Commedia i più grandi capolavori letterari di tutti i tempi.
Ora, reputandomi onorato di esser nato nel secolo in cui é stata data vita ad uno di questi tre immortali pilastri, niente e nessuno può asserire che la mia sia un'esasperata osannazione del più grande genio letterario di sempre. perché vedete, se esiste un messia....... allora io lo identifico in J.R.R.Tolkien.
Non c'é alcun "biondo" che tenga, per me c'é solo il Maestro e il suo immenso genio.
Perché mai non dovrebbero essere i suoi messaggi, le sue riflessioni antropologiche tanto valide quanto le parole pronunciate dal Nazareno?
Il signore degli anelli non é una mera favoletta per infanti, bensì una lezione di vita. Il signore degli anelli é la trasposizione della condizione dell'uomo moderno in un racconto fantastico senza precedenti e dunque tanto più attuale della minestrina riscaldata propugnata dal Vangelo.

Tolkien alive