caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WIZARD OF GORE (2007) regia di Jeremy Kasten

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
CyberDave     7 / 10  28/06/2011 16:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo si trattasse di uno splatterone senza senso, invece questo "Wizard of Gore" mi ha sorpreso positivamente, è davvero un buon film.
La storia è raccontata bene ed è molto intrigante, mi ha tenuto incollato alla sedia per tutto il tempo, l'atmosfera noir, sempre cupa e buia contribuisce ad infittire il mistero che c'è dietro a questo mago ma in realtà porta sempre lo spettatore a chiedersi cosa sia reale e cosa un illusione.
Su questo ruota il film, a non far mai capire cosa stia davvero succedendo e chi sono i veri cattivi, il finale poi chiarisce quasi tutto secondo me, ad un certo punto ho pensato che sarebbe potuto finire diversamente ma tantè, rimane comunque un film che consiglio di vedere.
Qualche buona scena splatter c'è, il film lo collocherei di più sul thriller/noir più che su un vero e proprio horror.
Molto molto particolare, non il solito filmetto che ci propongono gli americani, non ho visto l'originale ma questo remake merita sicuramente invece, come spesso accade, temo non uscirà mai doppiato in Italia ma è reperibile solo sottotitolato, mentre altri film tutti uguali continuano a sbarcare da noi, peccato. Il cinema ha bisogno anche di queste pellicole un pò visionarie.