PARTO COL FOLLE regia di Todd Phillips

baskettaro00     8 / 10  22/04/2011 15:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò esagerato ma l'8 secondo me a questo film non glielo leva nessuno.
lo metto principalmente per due motivi, il primo è che non mi era mai capitato in un film di non avere MAI e sottolineo mai un secondo in cui la noia avesse prevalso e mi avesse costretto a sospendere momentaneamente la visione, seconda poi perchè è ancor più raro che io rida in un film, tra le miriadi di commedie che ho visto(la cui stragrande maggioranza trovo divertenti e simpatiche)infatti ben poche hanno saputo farmi davvero ridere(penso che a parte questo solo"una pallottola spuntata 3"e qualche altra commedia italiana ci sia riuscita).
Parlando del film, penso che questo sia un remake non dichiarato del valido"un biglietto per due"(ne approfitto per consigliarlo, è davvero comico ed interpretato da due mattatori come Martin e Candy..), non tanto nell'ultima mezz'ora ma quanto nella prima ora di durata, l'incontro casuale fra due persone, una che deve raggiungere un posto ma incappa nell'irruenza dell'altra che lo trascinerà in una serie di situazioni buffe e l'odio della prima verso la seconda.
Le scene presenti nel film son tutte riuscite, eccezione fatta per quella in cui la macchina si ribalta cadendo da un'altezza di circa 12 metri, uno rimane illeso ed uno si rompe un braccio, in teoria se dio avesse avuto un po' di pietà uno dovrebbe trovarsi al cimitero e l'altro sottoterra
Comunque consigliato, tra l'altro il cicciottello(reso ancor più simpatico dalla voce del doppiatore italiano)era presente nel grande"una notte da leoni", pellicola con una trama più"impegnata di questo"e diretto dal medesimo regista di "parto col folle".