caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rand     8½ / 10  02/04/2011 12:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto il gran fumetto di Milar con i disegni di Romita Jr avevo l'aspettativa che una simile graphic novel non venisse snaturata, e Matthew Vaughn ci è riuscito in pieno! Qua non siamo dalle parti del Cavaliere Oscuro di Nolan per intenderci. Qua non ci sono senso dell'onore, ma il senso del ridicolo quello abbonda se alla fin fine sei solo un *****ne con una muta da sub. L'unica regola è che non esistono regole, perchè i criminali non saranno complicati, ma sono molto, molto pericolosi. Frank D'amico è il prototipo del mafioso, ma non sfoggia nessuna stereotipata parlata siciliana, invece si sporca le mani è all'occorrenza può mollare calci come un karateka di professione. Certo gli scagnozzi sono stupidi ma altrettanto sadici e pericolosi. La riscrittura del regista rende il film più VEROSIMILE del fumetto, e per verosimiglianza intendo il fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certo come ogni film di super-eroi la violenza dilaga, senza tratti compromessi, anche se il film in Italia è stato tagliato in alcune scene, che spero verranno recuperate in dvd. Se l'entrata in scena di Kick Ass è alquanto ridicola e stereotipata, da super-nerd per intenderci, quella dei VERI ANTI-EROI è brutale ma efficace!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mentre Big Daddy interpretato da un versatile Nicolas Cage, finalmente in un ruolo riuscito(era ora!) gli copre le spalle.
Ma possono due psicopatici dalla violenza efferata, armati fino ai denti distruggere una banda di altrettanto psicopatici mafiosi che controllano parte della città?
Andate a guardare il film e lo saprete!
Colonna sonora al bacio, 25 milioni di dollari di budget e tutto quello che volete sugli pseudo-eroi come non li avete mai visti.
E se non vi va bene, bè, è un vostro problema!
Kick Ass spacca!
Aspettando il seguito, che Milar deve ancora scrivere..
"Tutto a posto! Come fà ad essere tutto a posto se vuoi usare un bazooka?"
Fumoffu  02/04/2011 13:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena del bazooka è stupenda!

Volevo chiedere: avendo visto il film in originale, avevo letto una dichiarazione ufficiale di Eagle Pictures in cui si diceva che il film non avrebbe subito alcuna censura. Dici che ci sono delle scene tagliate? Non mi dire che hanno tolto cose tipo le lame di Hit Girl che entrano ben bene nei malcapitati...
wallace'89  02/04/2011 16:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io l'ho visto in originale, il doppiaggio com'è?
Rand  02/04/2011 22:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il doppiaggio è più che buono.
corvo4791  02/04/2011 20:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto i due amici di sopra. L'ho visto 7 volte in lingua originale a sono indeciso se andarlo a vedere o comprare direttamente il BLURAY... chi ha visto entrambe le versioni cosa ne pensa ?
Rand  02/04/2011 22:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare ci sono dei minuti tagliati, che verranno reinseriti nel DVD, tipo qualche dialogo in più, non so se poi avete notato nel trailer al posto di ***** gigante a hit girl fanno dire cactus!
Fumoffu  03/04/2011 11:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena del cactus l'ho voluta verificare personalmente, perché dopo averla sentita non potevo credere ad una cosa del genere, devo dire che sono rimasto interdetto per alcuni minuti. Ma è tradotta in quel modo SOLO nel trailer: la motivazione è semplice, i cinema vogliono mandare i trailer di ogni film prima di ogni altro film, anche per i film da famiglia. Se avessero fatto sentire a dei bambini con famiglia una ragazzina di tredici anni che dice "a forma di c***o" ci sarebbero state le sommosse indignate dei paladini del perbenismo. Ma la versione cinematografica traduce correttamente la scena. Questo mi confermerebbe che la Eagle Pictures ha detto la verità nel confermare che non ci sarebbero state censure.
Rand  03/04/2011 16:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente si, il girato che verrà incluso nel DVD sono scene che sono semplicemente state tagliate in fase di montaggio..
corvo4791  02/04/2011 22:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbeh... comprerò il BluRay. I distributori italiani non meritano un *****.