Macs 6½ / 10 31/03/2011 10:17:01 » Rispondi Film ben recitato (visto in inglese) che vive della bravura dei tre protagonisti. Bella la fotografia e la colonna sonora. Per il resto la storia è banalotta e raccontata in modo un po´ sbrigativo. La ragazzina che interpreta la figlia minore è irritante e abbastanza inverosimile nella cattiveria verso papà, soprattutto quando dice quello che dice riguardo mamma e zio durante la festa di comple della sorella maggiore. Irrealistico quanto descritto nello Spoiler. Nel complesso, sufficiente ma poteva essere migliore con un po' più di cura dei particolari.
I talebani costringono Sam a uccidere Joe, per filmare il tutto. Quindi uno si aspetterebbe che facciano circolare il video sulle televisioni dell'Occidente – e invece niente. Sicché Sam può tornare da eroe e nessuno sa del suo gestaccio. Improbabile.
marea 15/09/2011 10:00:35 » Rispondi per quanto riguarda lo spoiler
quando arrivano gli americani, a liberare i prigionieri, si vede un'immagine in cui il talebano che filmava è a terra con la telecamera che ha preso fuoco