CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Larry Filmaiolo     5 / 10  17/02/2011 20:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo i gangster movies, amo De Palma (ok, non stravedo per lui, ma mi piace), amo Pacino, amo Sean Penn. Come può non essermi piaciuto questo film? Semplice: è un tritacarne melenso, noioso, prevedibilissimo in tutti i suoi sviluppi, e a credibilità zero, un prodotto per nulla originale che segue il canone "criminale-che-si-vuole-redimere-ma-non-c'è-redenzione". Fin dall'inizio il film risulta essere una mezza vaccata. A metà dici ok, è una vaccata. Non dice nulla di nuovo. E' tutto fine a se stesso, incatenato allo stereotipo e alla palla al piede del già visto. La sequenza finale, densa di suspence (anche se diciamocelo, tutti abbiamo intuito come andava a finire) risolleva un po' il tutto, ma non basta.
Delusionissima.

Rotkäppchen  17/02/2011 21:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì vabbè,

Larry Filmaiolo  23/02/2011 16:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ma

Cagliostro  08/03/2011 10:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo venti minuti?

Larry Filmaiolo  08/03/2011 13:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l

JB488  22/08/2011 01:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono certo che l'hai visto recentemente perciò ti sa di prevedibile