caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARTO COL FOLLE regia di Todd Phillips

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Satyr     7 / 10  12/02/2011 13:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la base poco originale - classico coast to coast per l'ennesima coppia che scoppia - la narrazione è carica di idee frizzanti e gag riuscitissime.
Straordinario Zach Galifianakis, chiamato alla riconferma dopo il successo riscosso con Una Notte da Leoni: il suo è un personaggio carico di mille complessità, una maschera comica meno banale di quel che può sembrare. A tratti è davvero irresistibile, basti pensare alla sequenza nel bagno, quella in cui deve recitare volutamente male: secondo me è propio in quell'epilogo che Phillips raggiunge il punto più alto del film, in barba a chi giudica poco convincenti o mal gestite le svolte più malinconiche.

Ottima la regia con un paio di inseguimenti degni di un action movie di razza, inseriti sicuramente per tamponare un evidente calo di idee nella seconda parte del film.

Comunque, a me è piaciuto parecchio. Non è ai livelli di Una Notta Da Leoni, ma l'idea di partenza era sicuramente quella di fare un film più maturo, sacrificando quache risata. E devo dire che in questo la sceneggiatura riesce benissimo, senza mai rischiare di appesantire inutilmente la visione.