HEREAFTER regia di Clint Eastwood

Sparda     8 / 10  18/01/2011 10:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Morte . . . cosa c'è subito dopo il nostro ultimo respiro ? Risposte non facili, anzi, quasi impossibili, il regista ci presenta tre storie differenti, tre persone che in un modo o nell'altro hanno provato sulla loro pelle ciò che la morte potrebbe essere, uno scorcio di un qualcosa presente dopo la nostra vita terrena. E' una strada molto difficile quella presa dal regista ma di sicuro lascia il segno, perchè? Perchè ha saputo fare un film a mio avviso riuscito, perchè le domande sono tante in questo argomento, e lui, come noi ne avrà moltissime, qui il sensitivo gioca una parte credibile, pur avente un dono fuori dal comune, coerente coi fatti intorno a lui, vivendo effettivamente una vita segnata da questo dono, Matt Damon bravissimo veramente, come bravissimi i gemelli; Clint Eastwood ci regala veramente un film profondo, da vivere, toccante. Il mio parere è questo, un film da vivere, il finale è giusto per quanto mi riguarda ( Leggi SPOILER ). L'unica cosa che non ho gradito è stata la parte girata coi sottotitoli quando si poteva benissimo doppiare come nel trailer. Bravo Clint.