INCEPTION regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento L.P.     6½ / 10  18/10/2010 16:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente è divertente. Girato bene ci mancherebbe pure. Si tratta di un tizio che i film sa farli. Poi finisce lì. E non c'è assolutamente nient' altro, se non un blockbuster con pretese di filosofeggiare. E anche male.
La cosa sarebbe perdonabilissima, anzi, lo è. Si tratta di un thriller d'azione e ringraziamo Nolan per non averci fatto annoiare.
Però, dato che si tratta del millantato miglior giovine regista vivente, uno può anche permettersi di essere un pelino più cattivo.
Allora, nei film precedenti del nostro giovine regista bravo più vivente di tutti i tempi, la cosa interessante era come delle storie terribilmente ingarbugliate (a volte tenute per i capelli) venissero spiegate solo attraverso la forza delle immagini.
Qui c'è uno spiegone ogni tre minuti circa. E tuttavia continua a non capirsi una ceppa. E non perchè gli spettatori son cretini e non capiscono. Ma proprio perchè a ogni spiegone salta fuori un' incongruenza.
Non sto qui a ripetere in spoiler tutto il commento di K.S.T.E.D. perchè ha ragione dalla prima all' ultima riga e sarebbe pleonastico.
Inoltre, avrei da questionare anche sulla rappresentazione banale che Nolan fa dell' inconscio, che è una specie di città piuttosto incasinata nell' ora di punta.
Ma l' ho visto solo io un cast terribilmente sfruttato male e sottotono?

Rask  18/10/2010 16:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con le incongruenze! :-)
Ragazzi, è Nolan, e c'ha pure messo 10 anni, tra pause e riprese. Se fosse davvero pieno di incongruenze sarebbe grottesco. Fortunatamente non lo è, garantito.
Rivedetelo attentamente.
K.S.T.D.E.D.  18/10/2010 17:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salvate il soldato Rask.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/10/2010 10:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le incongruenze sarebbero il minimo...quello che pesa è tutto il resto.
E poi se ci mette dieci anni per fare un coso del genere, forse non è il più regista tra i viventi bravi...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/10/2010 17:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presto lo vedrò anch'io, e sicuramente lo apprezzerò perché a me i botti e le esplosioni piacciono tanto. Dopodiché organizzeremo una tonante vendetta verso costoro.
HATEBREEDER  18/10/2010 17:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, pero' come fa a metterci solo 2 minuti arthur, per improvvisare il calcio nel 2 livello?
1819  20/10/2010 19:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo in pieno!!!
ribadisco il concetto già espresso: una stupenda scatola vuota.
e dopo un po' viene il dubbio se ad essere tardi siamo noi a non capire oppure il regista che ha ecceduto in autocompiacimento...
K.S.T.D.E.D.  18/10/2010 17:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)