INCEPTION regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento andren83     9 / 10  01/10/2010 23:02:08 » Rispondi
Questo film devo ammettere sono andato a vederlo su consiglio di un amico amante del cinema (chissà chi sarà) e devo constatare che questa volta il consiglio è risultato azzeccatissimo.

Il film segue un percorso che riesce sicuramente a rapire lo spettatore ed intrigarlo con il susseguirsi delle scene. La trama, a mio modo di vedere, è molto originale e con le dosi giuste di adrenalina in diverse scene.

La cosa che più fra tutte che mi ha colpito è la necessita di porsi, da parte dello spettatore, in maniera "pro-attiva" verso la visione di questo film. Sicuramente se qualcuno è amante di trame lineari allora forse questo film non sarà apprezzato in toto ma, un punto che gioca sicuramente a favore di questa pellicola, invece è proprio la capacità di suscitare domande nello spettatore che cerca di capire sempre di più il mondo dove il regista lo ha voluto portare. Un mondo fatto di sogni, di realtà e di sogni che si confondono con realtà.

Il film mi è piaciuto e ammetto che lo riguarderei ancora a distanza di pochi giorni proprio per cogliere gli eventuali punti magari sfuggiti ad una prima visione più "superficiale".

Concludo dando la mia promozione personale a quel regista atipico ed originale che è Nolan.