TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

Firestarter86     10 / 10  17/07/2010 21:17:40 » Rispondi
Avrei tanto da scrivere..ma nei commenti precedenti ho già letto tutto quello che pensavo e che volevo dirvi(soprattutto nel commento di AngelHeart ;) )
Semplicemente il coronamento perfetto..e sottolineo PERFETTO, di una storia magica, che davvero non potevo immaginare riuscissero a portare a questi livelli tecnici e soprattutto emotivi.
Sono andato al cinema quasi trascinato dalla mia ragazza quel giorno..nemmeno avevo voglia di vedere toy story..non so perchè..mi ero dimenticato quanto fossi legato a questa saga.
Ma appena è partito il film, e vedendo i giocattoli che cercavano di attirare l'attenzione di andy con il telefono(che tenerezza/pena mi hanno fatto) mi è venuto un colpo al cuore, ed ho capito perchè ero li!
Non pensavo di arrivare ad un livello emozionale tale da dover trattenere a stento le lacrime, anche perchè un conto è se ti guardi million dollar baby, e sai dove andrà a parare il film, con fiumi di lacrime, ma queste lacrime eranio molto più sincere che per mille altri film.
Sempre favolosi i personaggi principali, con interessantissimi nuovi personaggi come barbie, ken e lotso.

Una menzione speciale la vorrei fare per Fabrizio Frizzi, che ritengo veramente un grandissimo doppiatore per woody, e che ritengo sarebbe la controparte perfetta nella vita reale. Un grande, nonostante poi non mi piacciano i suoi programmi!

Bellissima la versione di "hai un amico in me" dei gipsy king nei titoli di coda!

Chiudo qui dicendo che è incredibile vedere la terza parte di una serie animata nei migliori 10 film di IMBD..dietro solo a mostri sacri come il padrino, schindler list e pochi altri!

GODETEVI DAVVERO QUESTO GIOIELLO, semplicemente perfetto!