VincentVega1 8 / 10 30/04/2010 09:10:34 » Rispondi Il nuovo cinefumettone americano è forse il prodotto più interessante, o perlomeno meno stupido, dall'ormai lontano cavaliere oscuro di Nolan. Ben fatto, con una trama solida anche se non originale, dei personaggi curati e una grande dose di humor e azione violenta.
Si parla di supereroi senza superpoteri, ricalcando i cliché di qualche commedia sciocca ma senza mai esagerare, e lasciando il ruolo più interessante ad una ragazzina di tredici anni, alle prese con pistole, fucili, coltelli e lance. La violenza è tanta ed esplicita, ma nemmeno paragonabile a un Ichi qualsiasi (anche se basta per scandalizzare qualche genitore americano). Due ore di puro divertimento dunque, apprezzato dalla quasi totalità della critica americana e dal pubblico, anche se al botteghino è stato un mezzo flop (il fumetto da cui è tratto è uscito solo qualche anno fa e non ha di sicuro il fascino di un uomo ragno o di un batman).
Un appunto per l'ultima mezzora, davvero ma davvero magnifica, e per la colonna sonora sempre coinvolgente, che spazia da musica classica alle hit degli ultimi anni sino ad arrivare ad un Morricone da trilogia del dollaro.
goat 09/05/2010 11:56:09 » Rispondi la mia pazienza è stata premiata, ghghgh... dvdrip!
mi pento quasi a sto punto di averlo visto, vabbè, scarico subito. grazie goat :)
Rand 22/05/2010 12:50:42 » Rispondi Non è stato un mezzo flop! Fidati, Waughn ci ha messo i suoi soldi, 30 milioni di dollari, recuperati, perchè attualmente in Usa sta a 50 milioni, certo la violenza e la storia poco conosciuta non potevano fare un risultato migliore!
tnx_hitman 01/05/2010 08:40:30 » Rispondi D'accordo con te sull'appunto che hai scritto...XDXD