ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

EdwardBaker     6½ / 10  17/04/2010 20:09:27 » Rispondi
Alice è deludente. E di questo ne dò assolutamente atto. Ma se isoliamo le aspettative assurde create dalla pubblicità e se isoliamo che il regista sia Tim Burton non si può assolutamente ritenere Alice in Wonderland una pellicola insufficiente. E' una piccola fiaba fantasy per bambini che sa divertire anche i più grandi con scene divertenti mixate ad un impeccabile regia e ad una bellissima fotografia. Non c'è altro in Alice. Una storia sufficiente che nè scade nel ridicolo nè giunge a buoni livelli. Anche io avrei voluto che Alice fosse davvero il filmone tanto pubblicizzato ma se così non è possiamo solo farcene una ragione. E cioè che a produrre e a volere il film è stata la Disney( e questo comporta già limitazioni) ed il fatto che Tim abbia voluto, peruna volta, fare un film per i più piccoli senza mancare di qualche ammiccatura ai più grande. Inutili i 1-2-3 che si mettono a questo film, credo nn esistano film così pessimi da giungere a tali livelli. Se esistono non si può assolutamente ritenere Alice uno di quelli. Inutile inoltre che i ''falsi'' fan di Tim Burton, cioè bimbe min.chiette tra i 12-17 anni che si sbattono per Depp E Tim e che sono Emo e dark e che si comprano le bors della Sposa Cadavere perchè è di moda e per questo si dicono fan di Burton, si sbattano. Fate parlare chi di Tim ne capisce davvero qualcosa.