KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

ziotom77     10 / 10  29/04/2004 22:21:08 » Rispondi
Fantastico, stupefacente, meraviglioso...
mentre nel primo capitolo tarantino aveva reso omaggio al kung-fu e alla cultura giapponese in questo capitolo ha reso un degno omaggio ai film di sergio leone... primi piani lunghi e rapporto di amore-odio fra i personaggi principali, devo dire ke con questo film tarantino ha dimostrato di avere 2 cojons enormi!!!
p.s. fra dieci anni dovrebbe girare il terzo capitolo, speriamo ke non lo giri xkè non avrebbe + senso... staremo a vedere!!!
GattoMatto  30/04/2004 11:31:54 » Rispondi
Cultura giapponese? Sai di cosa parli? Se pensi che spade e sbudellamenti sia "cultura giapponese" sei messo male caro mio, al massimo tarantino ha fatto una parodia della sub-sub-sub-cultura giapponese. Fortunatamente il giappone non è solo spade, samurai e ken-shiro, anche se la maggior parte dell'audience crede di si.
Tra dieci anni non dovrebbero girare il 3o capitolo perchè non avrebbe senso.... perchè adesso questo film che senso ha? illuminatemi per favore..
Naerior  30/04/2004 16:47:47 » Rispondi
il punto chiave è che non ha fatto un omaggio alla cultura giapponese ma alla cultura cinematografica, cartoonistica, e fumettistica giapponese.

E non è una parodia ma un omaggio, la differenza è ENORME.

adesso il film ha tantissimo senso, come ho già scritto in altri commenti, ma veramente tanto tanto
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  30/04/2004 17:24:42 » Rispondi
Non so quanto sia omaggio e quanto parodia: il confine secondo me è molto sottile. Ciò non toglie comunque valore all'opera.
ziotom77  30/04/2004 22:29:17 » Rispondi
gatto matto il kung-fu e i samurai fanno parte della cultura giapponese, forse sei te ke non sai di cosa parli... riferendomi al tipo ke ha detto ke anke nel primo volume c'era sergio leone è vero, ma nel secondo lo ha accentuato di +
GattoMatto  30/04/2004 22:51:24 » Rispondi
So di cosa parlo perchè mi sto laureando in letteratura giapponese. La cultura giapponese è molto ma molto più che samurai e kung-fu (che tra l'altro è cinese). Putroppo quello che arriva in occidente sono solo i prodotti della sub-cultura, ovvero i cartoni animati (anche se tra questi ci sono prodotti pregevoli come le opere di Hayao Miyazaki) e le spade dei samurai e yakuza che si sparano. E' come se facessero un film sugli italiani che vanno in giro con la coppola cantando o sole mio (che tra l'altro hanno fatto, guardatevi Under a Tuscan Sun, il regista americano ha ricreato un Italia iperstereotipata, è da sbellicarsi!).
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  30/04/2004 23:16:56 » Rispondi
Difatti Tarantino non ha fatto un film sulla cultura giapponese. Semmai ha fatto un film ispirandosi alla cultura CINEMATOGRAFICA giapponese, ma non solo quella, rendendone omaggio e prendendosene gioco. I film di samurai che mozzano le braccia e le teste li fanno anche loro, così come in Italia facciamo i film sulla mafia.
francescot  01/05/2004 13:00:01 » Rispondi
gattomatto sono pienamente concorde con quello che scrivi!!..dovresti leggere il mio commento a kill bill 1 ; qua non si parla certo di omaggi ,ma semplicemente parodia ...e nessuno mi parli di omaggi a bruce lee ...mettere David Carradine nel cast non mi sembra 1 omaggio al grande bruce ,più che altro un rinfacciare il fatto che "kung fu" (il serial americano) era un lampante esempio di razzismo dilagante in quegli anni in america...per strada come per l'ambianete di hollywood...i musi gialli non potevano figurare come protagonisti..nemmeno l'artista regista all'epoca strafamoso lee
...i combattimenti poi mi ricordano tanto bud sèencer più che i tecnicismi di bruce e la pagoda in "the game of death"...
Naerior  30/04/2004 10:43:22 » Rispondi
Perché nel primo leone non c'era?
C'è sempre stato, al vecchio sergio quentin deve TANTISSIMO.