DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO regia di Michael Spierig, Peter Spierig

willard     7 / 10  08/04/2010 10:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la torrenziale produzione di horror di scadente qualità che si è registrata negli ultimi anni non avevo alcuna intenzione di accostarmi a questa pellicola, ma scorrendo le recensioni ho pensato che tutto sommato si poteva anche rischiare, dato che il tema vampiresco mi affascina particolarmente, nonostante il recente exploit legato alla sa(e)ga "Twilight" sulla quale stendiamo un pietoso velo.
E in effetti non sono rimasto deluso: cast meritevole, idea di fondo interessante con una storia che tutto sommato regge bene e avvince fino in fondo; qualche "buchetto" di sceneggiatura, ma peccati veniali tutto sommato.
Gli effetti speciali sono limitati al minimo, ma non è un difetto perché lo vedo come un puntare di più sulla forza della storia raccontata senza cercare di stupire per forza con mezzi artificiosi.
Certo c'è un po' di splatter gratuito, ma quando ci sono i vampiri di mezzo un po' si sangue non manca mai.
Ok, per concludere se siete amanti del genere fantastico e horror vi potete sicuramente permettere di vedere questo film senza uscire con la sensazione di aver preso una sola.
;-)