E' COMPLICATO regia di Nancy Meyers

Angel Heart     7½ / 10  23/03/2010 18:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente commedia un pò diversa finalmente dalle solite buffonate che ci hanno propinato negli ultimi anni con le solite trame e i soliti titoli. La storia non varia in chissachè, il buonismo di fondo è palpabile ad ogni inquadratura, ma per una serata al cinema è l'ideale. Inutile dire che deve la sua riuscita alle splendide performance della Streep e di Baldwin (grandioso) ancora in forma smagliante capaci di divertire e al tempo stesso di far riflettere sul tempo che vola, la solitudine e le occasioni sprecate. Peccato per il poco spazio dedicato a Steve Martin, che malgrado interpreti un personaggio piacevole non fa niente in più che avrebbe potuto fare un qualunque altro attore. E con lui di mezzo qualcosina in più ci stava.
Complimenti alla regista, che riesce a dirigere gli attori e a tener botta per due ore senza annoiare.
Il cinema ha ancora qualche speranza, ma solo grazie agli attori di una volta.

E complimenti alla regista che riesce a tener botta per 2 ore senza annoiare, malgrado il buonismo di fondo sia palpabile ad ogni inquadratura.
Angel Heart  23/03/2010 18:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caz.zo ho scritto la stessa cosa 2 volte!
Angel Heart  26/09/2010 23:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho ripensato al mio voto, decisamente molto largo. All'epoca lo votai troppo a caldo ed ero in giornata buona. 6 è più che sufficiente per questa commedietta zucchero e miele, comunque carina. Ma 6 è il voto giusto.